Notizie Fallimenti

Fallimento Deiulemar


Fallisce la Deiulemar, nota compagnia di navigazione del sud Italia.

Le società e le aziende italiane sempre più in alto mare con la crisi che investe oramai tutti i settori dell’economia italiana.

A dichiarare fallimento pochi giorni fa una nota società di Torre del Greco, la Deiulemar, nota compagnia di navigazione facente capo alle famiglie Della Gatta, Lembo e Iuliano. A dare il colpo di grazia alla società sembra siano stati i prestiti  dell’ammontare di oltre 700 milioni di euro, che hanno fatto letteralmente “affondare la grande nave del sud Italia”. L’amministratore delegato della Deiulemar, Roberto Maviglia aveva proposto alla sezione fallimentare del Tribunale una proposta di concordato al 52% dei crediti, respinta nell’immediato. Al posto della stessa è stata accolta l’istanza di fallimento avanzata da una società creditrice di oltre duecentotrentamila euro e da sei obbligazionisti.

A farne le spese saranno purtroppo i tanti impiegati ed operai dell’azienda, le cui famiglie dovranno rimboccarsi le maniche per trovare nuove fonti di reddito. Continua quindi la crisi che imperversa e devasta in tutta la penisola, senza dare scampo e lasciando con l’amaro in bocca gli imprenditori, con l’acqua alla gola, e le famiglie.