Aste on line

Consigli anti truffa per aste online al centesimo


Attualmente, le aste online al centesimo rappresentano un’ottima possibilità per fare affari su internet. Negli ultimi anni, infatti, il web è diventato una vera e propria “miniera d’oro” per chi è alla ricerca di un buon affare. Del resto, la crisi economica che stiamo attraversando spinge migliaia di italiani ad utilizzare internet come strumento per risparmiare e per acquistare prodotti costosi a prezzi vantaggiosi.

Le aste online al centesimo, in questo senso, si sono imposte in pochissimo tempo sul web andando a sostituire le aste al ribasso.

Come funzionano le aste al centesimo?

Le aste al centesimo rappresentano una particolare tipologia di aste online, molto diversa dalle aste tradizionali. Nelle aste online al centesimo, infatti, ogni puntata effettuata dall’utente va ad incrementare di un solo centesimo il valore dell’oggetto venduto. In questo modo, l’ultimo utente che effettua un’offerta prima che scada l’asta ha la possibilità di aggiudicarsi l’oggetto.

Quanto al costo finale dell’oggetto acquistato, esso sarà di importo pari alla cifra raggiunta nel corso dell’asta online.

Come avrete potuto intuire, la vera forza delle aste online al centesimo va ricercata proprio nel loro scopo che è quello di vendere prodotti molto costosi a prezzi bassi.

Proprio per questo motivo, partecipare ad un’asta online al centesimo può rivelarsi un’operazione molto divertente e conveniente. Ma i veri affari si concludono solo con la conoscenza del meccanismo e delle regole (per nulla scontate) di questo particolare settore. Nella nostra guida vi spiegheremo le diverse strategie, le tecniche e gli accorgimenti che possono aiutarvi a portare a casa l’affare della vostra vita.

Aste online al centesimo: i crediti e le puntate

Una delle maggiori difficoltà insite nelle aste online al centesimo è quella di riuscire ad effettuare la vostra offerta per ultimi. In seguito ad ogni puntata, poi, il valore dell’oggetto aumenta considerevolmente e ogni offerta ha un proprio costo. Ed è per questo che è importante prestare grande attenzione all’importo della puntata.

Per prima cosa, è necessario considerare che quando ci si iscrive ad un sito di aste online al centesimo, l’utente dovrà effettuare un versamento in denaro: a fronte di tale pagamento all’utente viene accreditato un numero di crediti utili per effettuare le puntate. E’ bene precisare che, in alcune tipologie di aste online al centesimo, ogni puntata non corrisponde ad un solo credito: in alcuni casi una puntata può corrispondere a una pluralità di crediti. In questo senso, è necessario prestare molta attenzione al numero di crediti investiti in ogni singola puntata per evitare inutili dispersioni di denaro e per tenere sempre sotto controllo il proprio budget.

Aste online al centesimo: la scelta del sito internet

Anche la scelta del sito internet dedicato alle aste online al centesimo è molto importante. Scegliere siti seri e accreditati è il primo passo per evitare di cadere vittime di truffe online. In quest’ottica, consigliamo sempre di cercare sul web le recensioni relative a un determinato sito internet in modo da testare la serietà della piattaforma dedicata alle aste online.

Consigliamo anche di effettuare un controllo capillare ed accurato sulla società del sito e sulla presenza – in homepage – del numero di partita IVA.

Acquistare un prodotto molto costoso ad un prezzo vantaggioso è il sogno di tutti coloro che prendono parte ad un’asta online al centesimo. Ma come fare per tenere davvero sotto controllo la spesa e per evitare di lasciarsi prendere troppo “la mano”? In questo senso, è necessario considerare che la spesa totale che si affronterà a conclusione dell’asta corrisponde alla somma tra i crediti spesi per effettuare la puntata e la cifra finale a cui si è conclusa l’asta.

In quest’ottica andrà poi considerato il tempo dell’asta che viene incrementato di dieci secondi ad ogni puntata.

Certamente, uno dei migliori trucchi per portare a casa il “vero affare” è quello di capire il funzionamento delle aste online al centesimo controllando le puntate degli utenti e cercando di comprendere le loro strategie. Soltanto assistendo ad un’asta online senza rilanciare potrete davvero entrare nel meccanismo.

Una buona strategia da utilizzare quando ci si accosta per la prima volta a questo mondo è quella di iscriversi a nuovi siti che presentano pochi utenti iscritti. In questi casi il numero degli utenti che effettuano le puntate è inferiore ed avrete sicuramente più probabilità di aggiudicarvi l’oggetto a costi contenuti.


News correlate



Aste online affidabili
Aste on line