Liquidazione Coatta Amministrativa

A Gravina di Puglia i tributi con la Andreani sono prorogati


Laprorogaandrà a costare alle casse del comune, circa 39.000 euro più iva e permetterà alla società di non interrompere il servizio di accertamento e riscossione tributi, andando a completare la raccolta dati per l’accertamento fiscale che è stato avviato e che concerne il periodo che va dal 2006 al 2008.

Dopo aver verificato che laAndreani tributiera disponibile a prolungare il rapporto di collaborazione con l’ente del comune, la giunta ha affidato altre attività per creare una banca dati per l'ICI del comune diGravinae relativa elaborazione dati e fornitura di atti e tabulati, per poter permettere agli uffici comunali competenti di andare ad effettuare un’attività di accertamento e liquidazione per gli anni 2009 e 2010 alle stesse condizioni economiche del rapporto negoziale che è attualmente in essere.

Alle stesse condizioni, la società andrà a fare i controlli relativi all’accertamento e alla riscossione della TARSU relativa al 2010.

Tali richieste sono state accettate dall’azienda che ha prolungato il rapporto di lavoro diretto alla creazione della banca dati fino a luglio del corrente anno. Per quanto riguarda, invece, gli accertamenti fiscali della riscossione coatta dei tributi, laAndreanifornirà il proprio servizio per tutto l’anno.

La collaborazione tra le due società è iniziata nel 2010 a seguito della decisione della giunta Divella di esternalizzare il servizio di accertamento e riscossione tributi.

All’inizio laAndreaniavrebbe dovuto occuparsi di creare una banca dati pei Ici e Tarsu relativa agli anni 2006-2007 e 2008. Nel 2012, invece, la giunta Valente ha deciso di affidare alla società anche l'accertamento per il Cosap ossia il canone per l'occupazione del suolo pubblico.

A seguito di una primaprorogae nonostante la presenza di una delibera di giunta di maggio 2013 con la quale voleva indire una nuova gara pubblica per l'affidamento del servizio, è avvenuta la seconda proroga a favore dellaAndreanidopo aver verificato che sulla quasi di quanto emerso dalle relazioni degli uffici del comune, la societàAndreani tributi srlha dimostrato competenza ed efficienza e qualità, garantendo il rispetto dell’esigenza di tutela, informazione e assistenza ai contribuenti.