Descrizione
A) Deposito – autorimessa: trattasi di un fabbricato ubicato a poca distanza dall’abitazione degli esecutati, con struttura intelaiata in c.a. e copertura piana con solaio in latero-cemento e tamponatura in muratura con blocchi in laterizio intonacati; è dotato di due finestre e n.1 porta e un portone d’ingresso; dimensioni ml 15,75x7,10 x h 2,90; i servizi offerti dalla zona sono scarsi.
L’immobile, costruito nell’anno 1999 con struttura portante intelaiata in c.a. e tamponamento in muratura in blocchi di laterizio spessore 30 cm. intonacati e tinteggiati, è stato oggetto di diverse pratiche edilizie come segue: Concessione Edilizia n. 1076 rilasciata in data 18-12-1998; Variante Concessione Edilizia n. 1136 /99 prot. 3739/99 rilasciata in data 16-5-2000 ; è privo di autorizzazione di agibilità; dagli elaborati progettuali rilevati in Comune si è constatato che l’immobile non corrisponde urbanisticamente alle pratiche edilizie; le difformità sono le seguenti:
- non è stato realizzato il muro divisorio tra il deposito e l’autorimessa;
- è stato realizzato un locale w.c.;
- è stata disattesa la prescrizione riportata nella C.E. 1076 /98 in quanto si doveva provvedere all’interramento della facciata d’ingresso (esclusi i passaggi in trincea per accedere ai locali) e a dotare le due finestre di bocca di lupo, onde realizzare l’edificio interrato.
Per legittimare l’immobile urbanisticamente necessita:
1) CILA per accertamento di conformità sanzione € 1000,00 e diritti € 50,00 ;
2) richiesta agibilità € 50,00 per diritti di segreteria;
3 ) prestazione professionale tecniche € 3.500,00;
4) sistemazione della facciata con riporto terreno ed erezioni muri di contenimento € 4.000,00;
Totale spese € 1.050,00+50,00+3.500,00+4.000,00= € 8.600,00 + oneri fiscali.
L’immobile è utilizzato dagli esecutati.
b) Trattasi di un fabbricato adibito a stalla e ripostiglio abbinato ad altra unità di altra ditta, attualmente crollato e allo stato di abbandono tanto che è stato infestato totalmente da arbusti e rovi; confina con la stessa ditta esecutata ed eredi terzi; i servizi offerti dalla zona sono scarsi in quanto l’immobile è ubicato in una zona periferica rurale del comune medesimo la struttura è limitrofa alla strada interpoderale Cà Rio con battuto di ghiaia; il fabbricato è stato costruito prima dell’anno 1965 e nel Comune non vi sono pratiche edilizie fino alla data del 1967 pertanto l’immobile, attualmente crollato, necessita di CILA per smaltire le macerie e successivamente redigere la pratica catastale per trasferirlo dall’attuale Catasto Edilizio Urbano (NCEU) al Catasto Terreni (CT) con la procedura DOCTE.
Per il cambio di utilizzo dell’immobile necessitano le seguenti pratiche:
1) CILA per lo smaltimento macerie nell’area di sedime costo € 750,00;
2) Variazione catastale per il cambio di utilizzo pratica DOCTE costo € 600,00;
3) Per lo smaltimento di macerie ditta specializzata € 4.000,00;
Totale costi € 5.350,00 + oneri fiscali.