Descrizione
capannone industriale nc, della superficie commerciale di 440,62 mq.
Il seguente immobile è situato presso il Comune di Larino (CB) lungo la Strada Provinciale SS87 che collega Termoli con Larino.
La destinazione attuale di tale immobile di opifizio industriale (capannone) per la lavorazione di carpenterie metalliche medio/pesanti.
Esso risulta realizzato in pannelli sandwich tipo Metecno/Isolpack dello spessore di 60 mm, installati su una struttura metallica di supporto collegata con i pilastri del capannone. La struttura portante è realizzata con pilastri in acciaio a sezione composta calastrellata su cui poggiano le travi reticolari di copertura su cui scaricano le travi di orditura secondaria. Su tali travi secondarie poggiano poi i pannelli sandwich di copertura.
All'attacco tra pannello di copertura e di tompagnamento è posizionato un canale di gronde e scossaline in acciaio inox.
Il capannone in oggetto è dotato di tre portoni scorrevoli, due sui lati lunghi ed uno sul lato corto del capannone; su uno dei lati lunghi è posizionata anche una porta pedonale con idoneo maniglione antipanico. Prospiciente il portone pedonale d'ingresso sono ubicati un locale ufficio, un servizio igienico con idoneo antibagno, realizzato sempre in pannelli autoportanti sandwich e in serramento in alluminio a facciata continua. Il capannone in oggetto è illuminato con infissi in acciaio zincato e verniciato nastriforme percorrente perimetralmente tutto il capannone, con pannello di policarbonato alveolare trasparente. I pilastri del capannone alloggiano anche le mensole di sostegno delle travi di scorrimento delle vie di corsa di un carroponte dallo scartamento di 12 mt. (carroponte monotrave della Ditta OMIS portata 6,3 t.).
All'interno del capannone è stato realizzato un impianto elettrico con prese interbloccate industriali e civili a norme con impianto a vista, con idoneo quadro elettrico.