Descrizione
Diritto di piena proprietà di immobile ad uso abitativo.
L'immobile risulta:
- ristrutturato nel 1965, si trova in zona centrale in un'area mista residenziale/commerciale.
- Consta su tre piani fuori terra, con annessa superfetazione esterna a uso deposito/ripostiglio, ristrutturata in epoca più recente.
- Alla data del 22.05.2018 l'immobile risultava occupato senza titolo dal un amico/ospite dell'esecutato. In data 01.08.2018 l'esecutato consegnava le chiavi al custode giudiziario (vedasi perizia p. 3 punto 3).
- Si segnala verosimile servitù di passaggio apparente (vedasi perizia, punto 4, pag. 3).
- Quanto ai vincoli ed oneri giuridici che saranno cancellati a cura e spese della procedura, si evidenziano iscrizioni a titolo di ipoteca e pignoramento, come da perizia pag. 4, punto 4.2.
- Quanto alle valutazioni di conformità edilizia, catastale, urbanistica, di corrispondenza dati catastali/atto e tecnico - impiantistica, si rimanda al punto 8 della perizia, pagine 6 e 7, già evidenziando: una difformità edilizia di alta criticità, cui si è tenuto conto applicando un deprezzamento prudenziale del 30% del valore di mercato stimato; una difformità catastale di alta criticità, ma regolarizzabile (in particolare non risulta corretta la rappresentazione della planimetria in atti del catasto fabbricati); una difformità rilevate in ambito tecnico impiantistico, prescrivendosi revisione e sanificazione degli impianti tutti, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti; da ultimo, l'intestazione catastale non è corretta.
- Il valore di vendita giudiziaria, così come operata in sede di Consulenza Estimativa, tiene conto di una decurtazione forfetaria e prudenziale del valore di mercato del 30% ( - € 14.797,63), dovuto alle difformità rilevate e di cui al punto 8 della perizia; tiene altresì conto di una ulteriore riduzione del 25% per differenza tra oneri tributari su base catastale e reale e per assenza di garanzia per vizi e per rimborso forfetario di eventuali spese condominiali insolute nel biennio anteriore alla vendita e per l'immediatezza della vendita giudiziaria (vedasi perizia, punto 9, pag. 9 - 15).
Vendita soggetta ad imposta di registro.
Dati identificativi catastali
C.F. Comune di Codroipo, f. 54, map. 414 sub 2 graffato con fg. 54 map 1253 sub 2 zona cens. 1, cat. A/5, cl. 5, vani 4, rend. € 157,00, piano T - 1 - 2.