Descrizione
Immobile in Furnari, c/da Firriato, facente parte del complesso edilizio denominato “Bazia Residence”, più precisamente: appartamento al piano primo di un edificio a due elevazioni fuori terra, con una veranda coperta posta sul prospetto principale, individuato in Catasto Fabbricati al foglio 2 particella 882 sub.12, cat. A/2, cl.4, vani 3, rendita euro 127,05. L’immobile si compone di ingresso-soggiorno, disimpegno, camera da letto e bagno. Fanno, altresì, parte dell’immobile le quote parti dei parcheggi comuni, della piscina, del campo da tennis e dei viali interni di cui il complesso è dotato
L’immobile è stato costruito in forza della Concessione Edilizia n.10 del 21.02.81. La Concessione Edilizia prevedeva la costruzione di quattordici edifici da realizzarsi su un terreno lottizzato in forza della Convenzione del 27.11.80, registrata a Barcellona P.G. l’1.12.80 n.2599, in favore del Comune di Furnari contro la ditta intestataria che ha realizzato il complesso “Bazia Residence”. In virtù della summenzionata convenzione, in sostituzione degli oneri di urbanizzazione da corrispondere per la realizzazione delle opere concesse, la ditta costruttrice si impegnava a trasferire al Comune di Furnari un parcheggio da realizzarsi in parte aree facenti parte della lottizzazione.
Alla data del 21.10.2008 (vd. perizia ing. Sebastiano Sottile) non risultano ancora saldati gli oneri di urbanizzazione per la realizzazione degli immobili costituenti il complesso “Bazia Residence”, né tantomeno è stata trasferita, come da convenzione, l’area destinata a parcheggio, per cui non è stato possibile per gli immobili costituenti il complesso “Bazia Residence” e quindi anche per il suddescritto immobile ottenere la dichiarazione di agibilità e/o abitabilità.
L’immobile di cui al superiore lotto è meglio descritto nella relazione di stima dell’esperto, Ing. Sebastiano Sottile, reperibile sul sito Internet www.tribunaledibarcellona.net, che dev'essere consultata dall'offerente ed alla quale si fa espresso rinvio, anche per tutto ciò che concerne l'esistenza di eventuali oneri e pesi, a qualsiasi titolo gravanti sui beni.