Descrizione
Quota pari a 1000/1000 del diritto di piena proprietà:
A) NEGOZIO a CAMPOMARINO (CB), al Corso Skanderbeg 3, della superficie commerciale di 168,15 mq. circa per la quota di 1/1 di piena proprietà.
L'immobile è ubicato nel centro urbano di Campomarino (CB) in Corso Skanderbeg n.3, al piano terra di un fabbricato storico "Palazzo Norante", realizzato tra la fine del XVIII° e inizio del XIX° secolo; la costruzione risulta costituita da n. 3 piani fuori terra (PT, 1P, 2P) ed un piano interrato. L'accesso al locale avviene mediante la corte interna comune posta al piano terra, che funge anche da pozzo di luce del palazzo (Allegato 3). L'ossatura principale del fabbricato è costituita da muri portanti verticali in laterizio, coperture dei piani intermedi con sistemi voltati (tipo crociera, vela) e struttura lignea di copertura per il tetto. L'immobile attualmente risulta locato e utilizzato dalla ditta locataria come ristorante; a livello planimetrico è costituito da una zona di ingresso (mq 7,00), servizi igienici per la clientela composta da anti-bagno, Wc e Wc disabili (mq 9,80), una prima sala ristorante-zona 1 (mq 39,00), una seconda sala soppalcata-zona 2 (mq 41,00), rialzata rispetto alla prima di cm 90, il reparto cucina composto dalla zona 3 (mq 12,50) e zona 4 (mq 24,50), servizi igienici e spogliatoio per il personale (mq 3,00), per una superficie netta complessiva di mq 136,80. Il locale è caratterizzato dalla copertura del piano da volte a crociera in laterizio a vista e pareti tinteggiate; i tramezzi interni divisori degli ambienti sono realizzati con mattoni forati intonacati (sp= cm 10). Le porte interne sono in legno tamburato, mentre quelle esterne in alluminio anodizzato e vetro. Il pavimento e i rivestimenti sono in gres ceramico, i sanitari dei servizi igienici sono in ceramica fire clay. Gli impianti, elettrico, idrico-sanitario e di climatizzazione a pompa di calore, sono realizzati a norma di legge, in particolare quello elettrico è fornito di interruttore magnetotermico e salvavita (Allegato 3).
Apprezzamenti generali: come si può notare dalla documentazione fotografica il locale si presenta in buono stato di conservazione e manutenzione (Allegato 3).
L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano terra.
Identificazione catastale:
foglio 5 particella 201 subalterno 40 (catasto fabbricati), categoria C/1, classe 2, consistenza 132 mq., rendita 3.163,20 Euro, indirizzo catastale: Corso Skanderbeg n. 3, piano: Terra, intestato a *** DATO OSCURATO ***, derivante da 1) Foglio 5 Part. 201 sub. 17 derivata dal sub 3 - 2) Foglio 5 Part. 201 sub 4 e sub 19 derivata dal sub 5.
Coerenze: confinante con corte comune, sub 31 (proprietà “omissis”) e sub 18 (proprietà “omissis”).
L'intero edificio sviluppa 4 piani, 3 piani fuori terra, 1 piano interrato. Immobile costruito nel 1900.