Descrizione
Piena proprietà di un immobile (Abitazione in villini A/7) ubicato in Campofelice Di Roccella (PA) ‐ 90010, via Portofino, n.9 ‐ c/da Piana Grande e Lagnusa. Identificato al Catasto Fabbricati al foglio 4, particella 1759, subalterno 2, facente parte di una villa bifamiliare. E’ composto da una elevazione fuori terra, oltre sottotetto. L'abitazione in villino ha una superficie lorda coperta di mq 48,35, sottotetto non abitabile (mansarda) di mq 13,28, scoperte ad uso esclusivo di mq 351,10 per la corte di pertinenza e mq 24,35 per il pergolato,e commerciale di mq 70,54.
Il C.T.U. ha verificato che la suddetta unità immobiliare non è completamente conforme all'ultimo titolo abilitativo in quanto sono state riscontrate delle difformità da riferirsi: 1) accorpamento dei vani anti‐w.c. e w.c. in un unico ambiente; 2) destinazione d'uso impropria del locale tecnico, posto al piano primo, quale camera da letto.Considerato che le opere realizzate in assenza di titolo abilitativo non sono regolarizzabili, ai sensi dell'art.36 "Accertamento di conformità" del D.P.R. n.380/2001 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia" , secondo il C.T.U. dovrà essere ripristinato lo stato originario dei luoghi, che coincide con gli elaborati grafici allegati al titolo abilitativo suddescritto, non sarà necessario quindi sostenere oneri e competenze per l'aggiornamento della planimetria in atti presso gli archivi dell'Agenzia delle Entrate di Palermo ‐ Sezione Territorio, ma solo quelli per la realizzazione di un elemento di divisione del vano w.c.
L'immobile condivide con gli altri subalterni della lottizzazione la strada pubblica di accesso, identificata al N.C.E.U. del Comune di Campofelice di Roccella (PA) foglio di mappa n. 4, part.lla n. 1759, sub. 1 (bene comune non censibile); mentre con la villetta limitrofa facente parte della restante porzione della villetta bifamiliare, censita al sub. 3, la comproprietà pari ad 1/2 del pozzo, del tipo trivellato, per l'attingimento dell'acqua per uso domestico ubicato in prossimità del confine.