Descrizione
A) APPARTAMENTO, della superficie commerciale di 47,00 mq. per la quota di 1/1 di piena proprietà.
L'appartamento, con accesso indipendente dalla corte esclusiva, è ubicato al piano terra dell'edificio n.5 composto da tre piani fuori terra facente parte del complesso condominiale "Residence Bleu Marine".
Si compone di: un ingresso/cucina; un bagno; due camere da letto; una corte antistante di uso esclusivo parzialmente coperta con struttura in legno.
Le pavimentazioni di tutti gli ambienti, compresa anche la corte esclusiva, sono in piastrelle di gres ceramico come pure i rivestimenti dei bagni e della cucina. Le pareti sono tinteggiate con idropittura di colori tradizionali, gli infissi esterni sono con vetro a taglio termico con telaio in alluminio coibentato, mentre le porte interne sono del tipo legno tamburate con essenza color ciliegio.
L'immobile è dotato di un impianto di climatizzazione ma non di impianto di riscaldamento. La produzione di acqua calda è assicurata da un comune boiler.
L'unità immobiliare oggetto di valutazione è posta al piano Terra, ha un'altezza interna di 3,00 mt.
Identificazione catastale: Foglio 4 Particella 54 sub. 244 (catasto fabbricati), categoria A/2, classe 2, consistenza 55 mq, rendita 418,33 Euro, indirizzo catastale: Via Crispi 63/A, piano: T,
Coerenze: L'immobile confina a Nord con i subalterni n. 21 e n.26, vano scala e ingresso del
condominio, beni comuni non censibili, ad Est con il subalterno n.10, area urbana di proprietà altrui,a Sud con il subalterno n. 20 strada di servizio interno al complesso, bene comune non censibile e ad Ovest con il subalterno n.208 § 209
Il subalterno n. 244 è graffato con la corte esclusiva individuata al subalterno n.245
L'intero edificio sviluppa 3 piani, 3 piani fuori terra, 0 piano interrato. Immobile costruito nel 2004.
A1) TETTOIA, composto da Zona coperta e zona non coperta, sviluppa una superficie commerciale di 20,36 Mq.
Riferito al cortile esterno dove la parte coperta risulta di circa 46 mq e la parte scoperta di 30 mq.
CONFORMITÀ EDILIZIA: L'immobile risulta conforme.
CONFORMITÀ CATASTALE: Sono state rilevate le seguenti difformità: non è stata riportata in planimetria la tettoia che può essere assimilata ad un portico (normativa di riferimento: Normativa vigente in materia di atti di aggiornamento catastale e circolari di attuazione)
Le difformità sono regolarizzabili mediante: aggiornamento planimetria. L'immobile risulta non conforme, ma regolarizzabile.
CONFORMITÀ URBANISTICA: Sono state rilevate le seguenti difformità: copertura struttura in legno. La copertura è stata realizzata senza il titolo abilitativo richiesto ma non rilasciato e in difformità dal titolo stesso in quanto non risultano installati i pannelli solari (normativa di riferimento: DPR 380/01 e D.Lgs 42/04). L'immobile risulta non conforme e non regolarizzabile.
Costi di regolarizzazione: smontaggio copertura in legno con trasporto a rifiuti, analisi dei rifiuti speciali (guaina impermealizzante) e oneri discarica: €.1.750,00. Questa situazione è riferita solamente a copertura della struttura in legno.