Descrizione
Diritto della piena proprietà su terratetto di due piani fuori terra.
Al piano terra da due locali, cucina e soggiorno, oltre al vano scala di comunicazione con il piano superiore, oltre a piccolo resede esterno.
Al piano primo da tre camere e bagno.
Il fabbricato, con struttura in muratura ordinaria portante in pietrame e solaio orizzontali in latero-cemento, presenta normali finiture, sia interne che esterne.
L’esterno risulta completamente finito nelle sue opere, in parte in pietrame faccia-vista ed in parte intonacato e tinteggiato, dove però occorrono delle opere di manutenzione ordinaria. Gli infissi esterni del fabbricato, in legno e vetro doppio, abbisognano di una importante manutenzione straordinaria degli stessi, anche per quanto riguarda i dispositivi di oscuramento.
All’interno, sia al piano terra che al piano primo, tutti i locali presentano pareti e soffitti intonacati e tinteggiati, sempre internamente sono presenti infissi costituiti da porte in legno, del tipo tamburato ed impiallacciato.
Per l’impianto elettrico, presente in tutti i vani, non è stato possibile reperire la documentazione relativa alla loro conformità, inoltre, dagli atti presenti presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Bibbiena, risulta non essere mai stata presentata né domanda né dichiarazione di abitabilità.
Il bene, oggetto della presente relazione, risulta avere una superficie commerciale pari a 112 metri quadrati.
L’unità immobiliare, destinata ad abitazione, è catastalmente individuata al catasto fabbricati del comune di Bibbiena, nel foglio di mappa n. 54, alla particella n. 38, subalterno n. 3, alla quale è graffata la particella n. 199, sempre del foglio di mappa n. 54, categoria A/4, classe 3, consistenza 6 vani, rendita 260,29 euro.
L'immobile è attualmente disabitato.