Descrizione
Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di un deposito di campagna con annessa area esterna, sito in agro di Corato, in località Maglioferro della superficie complessiva di circa mq 188 con annessa veranda di circa mq 50 e terreno agricolo di circa mq 1.822
L’immobile ha di fatto l’aspetto di una villa di campagna, con la suddivisione di alcuni ambienti a piano terra (121mq circa) ed altri al primo sottotetto (68mq circa esclusa la veranda). La villa si trova all’interno del lotto di proprietà che è pertanto pertinenza dello stesso immobile e rispetto alla quale la villa è posizionata in modo tale da essere sopraelevata da quota terreno.
L’intero lotto è recintato con rete metallica, mentre l’ingresso lungo la strada interpoderale è dotata di cancello metallico a doppia anta, ancorato a due pilastri in muratura.
Accedendo si è nell’ingresso/soggiorno che sostanzialmente coincide con il portico a piano terra che è stato arbitrariamente tompagnato. Si accede quindi al disimpegno attraverso il quale si giunge alla camera letto matrimoniale con affaccio laterale e dalla parte opposta alla camera letto singola, si prosegue e si accede al bagno e quindi al ripostiglio. In fondo al disimpegno è ubicato l’accesso alla scala interna che collega il piano terra con il piano sottotetto.
Al piano sottotetto è presente un bagno, a ridosso della scala, nonché il vano cucina e vano pranzo, attraverso il quale si accede alla veranda ubicata a prospetto principale.
Esternamente la villa è intonacata e pitturata in ogni parte, con zoccolatura in pietra nella parte inferiore e pavimentazione in gres porcellanato sulla parte antistante l’ingresso ed alcune parti ai prospetti rivestite con pietra grezza (c.d. “scorzone”). Solo la tamponatura della scala di accesso al piano sottotetto esternamente si presenta priva di intonaco, mentre all’interno, l’intero vano scala è delimitato da pareti intonacate, ma non pitturate. Portone di ingresso e finestra a prospetto principale sono protetti ciascuno da una pensilina in legno ancorata alla muratura a prospetto.
All’interno l’immobile si presenta intonacato e pitturato in ogni parte alle pareti e soffitto, ad eccezione della copertura della scala interna avente copertura in legno a vista.
I bagni sono rivestiti in gres porcellanato così come l’angolo cottura a sottotetto ed una parete del vano ingresso/soggiorno a piano terra (a destra di chi entra nella villa).
Solo la scala non è rifinita e rivestita, in quanto si presenta allo stato grezzo in cemento armato a vista.
A piano terra, alcune pareti perimetrali presentano nella parte inferiore fenomeni di umidità di risalita che hanno inevitabilmente danneggiato le rifiniture, mentre al piano superiore, le murature di parapetto delimitanti in parte la veranda, sono affette nella parte inferiore da distacco di intonaco, deterioratosi a causa delle infiltrazioni di acqua piovana. L’intero fabbricato è dotato di impianto elettrico, idrico/fognario con riserva idrica ubicata al di sotto della pavimentazione antistante il prospetto principale ed impianto di riscaldamento a termo camino, ubicato nel vano soggiorno a piano terra.