Descrizione
Piena ed intera proprietà per la quota di 1/1 di appartamento di civile abitazione della superficie commerciale di 88,20 mq (superficie utile 78,00 mq) sito al primo piano in Via G. Vassalle n. 5, quartiere La Chiappa, La Spezia. L’appartamento è composto da soggiorno di ingresso con camino, cucina, due camere e locale igienico oltre ad un balcone di 4 mq.
Il fabbricato dove si trova l’immobile oggetto di vendita è dislocato su due livelli fuori terra ed è stato costruito nel 1930.
L’unità immobiliare risulta in ordine nelle finiture, ristrutturata nel 1982. Altezza interna di 2,90 m.
Nella perizia si riporta la presenza di una macchia di umidità all’interno del locale igienico nella parte alta della muratura perimetrale probabilmente dovuta ad una infiltrazione proveniente dalla copertura che in quel punto ha una colonna di sfiato.
Identificata al NCEU del Comune della Spezia al Foglio 14 particella 34 sub.4, zona censuaria 2, categoria A/3, classe 3, consistenza 5,5 vani, rendita 482,89 euro,. Coerenze: ad est su vano scale ed aria su corte, su tutti gli altri lati con aria su corte circostante il fabbricato di altra proprietà, sotto alloggio del piano terra, sopra con l’aria tramite il tetto.
L’unità immobiliare di cui al presente lotto viene venduta con tutti gli annessi e connessi, le pertinenze e le adiacenze, le servitù attive e passive e le quote condominiali, ove esistenti.
Spese ordinarie annue di gestione immobile Euro 0,00.
Spese straordinarie di gestione immobile già deliberate e non ancora scadute alla data della perizia Euro 0,00
Spese condominiali scadute ed insolute alla data della perizia Euro 0,00
Pratiche Edilizie:
Presso l’archivio edilizio dello Sportello Unico dell’Edilizia del Comune di La Spezia non sono state reperite pratiche edilizie intestate ai vari proprietari dell’immobile.
Situazione Urbanistica: PUC vigente l’immobile ricade in zona Art.13 Ambiti di riqualificazione in area urbanizzata a prevalente funzione residenziale – Tessuti recenti disomogenei.
Giudizio di conformità Edilizia: sono state rilevate le seguenti difformità: presenza di un soppalco in muratura locale w.c.. Poiché l’altezza della parte abitativa sottostante è di soli 2,30 mt. inferiori ai minimi 2,40 mt. imposti dai regolamenti igienico sanitari, il soppalco deve essere demolito.
L’immobile risulta dunque non conforme e non regolarizzabile.
I costi di demolizione e ripristino della parte muraria sono stati quantificati in perizia in € 1.000,00
Giudizio di conformità catastale Sono state rilevate le seguenti difformità: il locale igienico risulta essere più grande rispetto alla sua rappresentazione nella planimetria catastale, allargamento ottenuto tramite lo spostamento di una tramezza .
Le difformità sono regolarizzabili mediante pratica di aggiornamento catastale.
L’immobile risulta non conforme, ma regolarizzabile.
I costi di regolarizzazione sono stati quantificati in perizia in € 550,00
Giudizio di conformità urbanistica: Sono state ril...