Descrizione
Trattasi di un’unità immobiliare residenziale unifamiliare sita in Santo Stefano Roero (CN) nella
Frazione San Lorenzo ed in particolare al civico 23 bis. L’unità immobiliare è un fabbricato “da cielo a terra” a due piani fuori terra, costruito in aderenza ad altre unità immobiliari di simile tipologia, che si sviluppano una accanto all’altra. Si accede all’immobile attraversando il piccolo cortile, che è chiuso da cancello manuale, che è costituito da una stretta e lunga striscia di lotto a partire dalla strada pubblica. L’ingresso all’unità immobiliare avviene con una portafinestra, dalla quale si accede al locale soggiorno/cucina. Da questo locale si arriva alla sala retrostante, nella quale si colloca la scala di accesso al piano primo ed un piccolo ripostiglio, che è collocato nel sottoscala.
La struttura portante del fabbricato è in muratura piena mentre quella orizzontale è realizzata con
solai a travetti e voltini o solette in cemento armato ricostruite. La struttura del tetto è realizzata in legno con orditure tradizionali e manto in coppi. L’unità immobiliare è così composta:
Al piano terra: soggiorno/cucina, sala con scala di accesso al P1; ripostiglio, al piano primo: camera 1, camera 2, bagno, balcone. Il fabbricato è dotato di un cortile, una piccola striscia di terra di 67 metri quadrati, che dal fabbricato arriva alla strada pubblica ed è cintato ai lati rispetto alle adiacenti proprietà e chiuso da cancello manuale.