Descrizione
In Comune di Valera Fratta (LO) Via della Chiesa n. 11, piena proprietà per la quota di 1000/1000 di:
A. magazzino/deposito su due livelli collegati da scala interna di superficie lorda pari a mq. 141 composto da: al piano terra, 2 locali accessori adibiti a deposito e 1 locale servizio il tutto con un’altezza netta interna pari a mt. 2,50; al piano primo, 1 locale deposito, 1 locale servizio con altezza interna netta pari a mt. 2,40 e 1 locale sgombero con altezza netta interna pari a mt. 2,00; completa la proprietà un terrazzo al piano primo ed una piccola area esterna;
B. box posto in corpo separato rispetto al fabbricato principale cui si accede da cortile comune di superficie lorda pari a mq. 11,00 con altezza netta interna di mt. 2,60;
C. magazzino in corpo separato rispetto al fabbricato principale cui si accede da cortile privato di superficie lorda pari a mq. 11,00 con altezza netta interna di mt. 3,00.
Si precisa che il fabbricato di cui al punto A, seppur accatastato in categoria A/3 (abitazioni di tipo economico), non sussistendo per entrambi i piani l’altezza interna utile minima (mt. 2,70) definita dal vigente regolamento di igiene per la Provincia di Lodi per ottenere l’agibilità come unità residenziale con permanenza di persone , non può essere valutato e venduto come abitazione civile, ma come magazzino/deposito. Sarà cura dell’aggiudicatario procedere alla redazione della necessaria pratica in sanatoria per regolarizzare la posizione amministrativa dell’unità immobiliare, richiedendo il cambio di destinazione per attribuire il corretto uso all’immobile, i cui costi risultano stimati in Euro 3.900,00, il tutto come meglio precisato dal CTU nella redatta perizia di stima dell’immobile.
Si precisa, altresì, che non è stata riscontrata la conformità catastale in quanto le schede catastali delle tre unità immobiliari non corrispondono al reale stato dei luoghi. Sarà cura dell’aggiudicatario procedere alla redazione della necessaria pratica in sanatoria, i cui costi risultano stimati in Euro 1.100,00, il tutto come meglio precisato dal CTU nella redatta perizia di stima dell’immobile.