Descrizione
In Comune di Rosciano (PE), frazione Villa Oliveti, Via Colle di Popoli n. sn, piano T-1, piena ed intera proprietà di villa singola denominata "Villa Cecilia", individuata dalla particella 1007, della quale attualmente risulta realizzata la struttura definibile "grezzo avanzato" completa di infissi. L'area di pertinenza risulta già servita dalle reti distributive pubbliche realizzate con il progetto "Borgo San Benedetto" ed accessibile, oltre che dalla strada di lottizzazione, dalla strada comunale Colle di Popoli.
Villa singola denominata "VILLA CECILIA"
La villa è costituita da un solo livello fuori terra con soppalco e corte di pertinenza esclusiva.
La struttura portante in elevazione è stata realizzata in legno del tipo "XLAM", la copertura è anch'essa il legno. Il fabbricato ha una elevato isolamento termico, in quanto per la sua costruzione è stato seguito il protocollo "Casaclima" classe "A".
L'abitazione è costituita dal soggiorno-pranzo, cucina, due camere da letto, due bagni e due ripostigli. Dal locale soggiorno si accede ad un piano soppalco destinato a sgombero. Il geometra ha evidenziato l'altezza utile interna dell'abitazione, che nel locale soggiorno supera i cinque metri (vedere tavola progetto allegata). L'abitazione è completata dalla presenza di due porticati: il primo sul fronte del fabbricato con struttura portante in acciaio ed il secondo di servizio sul lato posteriore.
Adiacente all'abitazione vi è un locale autorimessa senza infissi.
L'area esterna di pertinenza ha una superficie utile di mq. 468 circa ed è ancora da sistemare; è stata recintata con muretto e rete solo su un tratto della strada via Colle di Popoli.
Al fabbricato si accede attualmente sia dalla strada di lottizzazione che dalla strada comunale Colle di Popoli.
Il fabbricato è ancora in corso di costruzione ed allo stato attuale risultano realizzate:
- le fondazioni, in cemento armato del tipo a platea, isolata dal terreno con pannelli coibenti ad alta resistenza;
- struttura portante in elevazione in legno tipo "XLAM";
- copertura a tetto in legno con coibentazione, ventilazione e guaine impermeabili;
- manto di copertura in tegole laterizie complete di canali di gronda, scossaline (si è riscontrato un danneggiamento di una piccola porzione di scossaline a seguito di un tentativo di furto del rame);
- coibentazione esterna eseguita con pannelli di polistirene con grafite e pannelli di legno-cemento tipo "Celenit";
- realizzazione della contro parete interna in cartongesso;
-realizzazione della tramezzatura interna in cartongesso;
- parziale predisposizione degli impianti (elettrico, idrico, termico e sanitario);
- pre-massetto in cemento cellulare;
- portoncino di ingresso del tipo blindato ad alta coibentazione termica;
- finestre e persiane in legno laccate dotate di triplo vetro (la finestra del locale soggiorno risulta danneggiata a seguito di un tentativo di furto).
Sono stati portati al lotto di pertinenza gli allacci alle reti distributive pubbliche realizzate nella lottizzazione "Borgo San Benedetto" ma non ancora eseguiti gli allacci.