Descrizione
Diritti di piena proprietà per la quota 1/1 di ufficio a CASTELRAIMONDO C.SO ITALIA 62, quartiere CENTRO, della superficie commerciale di 12,00 mq, catastalmente individuato al catasto fabbricati:
• foglio 25 particella 249 sub. 10, categoria A/10, classe U, consistenza 1,5 vani, rendita 309,87 Euro, indirizzo catastale: CORSO ITALIA Piano T.
Ufficio sito al piano terra (f. 25 p.lla 249 sub 10), porzione dell'edificio costituito da 3 piani fuori terra e sottotetto, oltre ad un locale interrato. La porzione sud del piano terra costituisce l’unità immobiliare oggetto di stima, ha destinazione catastale A/10 -uffici e studi privati- con unico ingresso su C.so Italia n.62, in corrispondenza dell’ingresso è presente un gradino a superare il dislivello tra l’interno e il marciapiede. La destinazione attuale (ufficio) dell’unità immobiliare è derivata dal cambio di destinazione da negozio (ex sub 3), tale variazione è avvenuta nel 2008-09 con regolari pratiche edilizie e variazione catastale; contestualmente sono state effettuate modifiche interne riguardanti la chiusura della porta del bagno presente nella scala condominiale. Il confronto della documentazione catastale, lo stato dei luoghi e quanto autorizzato ha evidenziato la non corrispondenza tra la planimetria catastale del sub 10, nella quale correttamente non risulta rappresentato il bagno come appartenente all’unità immobiliare in oggetto, e lo stato dei luoghi corrispondente al progetto autorizzato nel quale il bagno è direttamente collegato all'ufficio pur essendo di proprietà condominiale. Il locale è adiacente sul lato Nord all’ingresso ed al vano scala condominiali di accesso ai piani superiori. La superficie utile lorda è di circa mq 16.00 comprensiva del bagno e di mq 12.00 senza il bagno. Si precisa che la superficie utile lorda ai fini della stima del presente lotto non tiene conto della superficie del bagno non di proprietà esclusiva.