Descrizione
A. Piena proprietà per la quota di 1000/1000 di unità immobiliare facente parte di Palazzo Micali sito nel centro storico del comune di Martano (Lecce) Via degli Uffici n.22.
L’ abitazione è composta da un porticato in comune con altra proprietà dal quale si ha accesso alla corte interna di pertinenza esclusiva. L' interno è costituito da un ingresso, uno studio, un doppio salone con camino, un ampio soggiorno,una zona pranzo, un tinello, una cucina abitabile, due bagni e un giardino retrostante a ovest che da accesso alla centrale termica. Tra gli accessori al piano terra è presente anche un cortile latistante contiguo al fabbricato al quale si può accedere sia esternamente da via degli Uffici, sia direttamente dai vani principali corrispondenti alla zona salone.
Gli ambienti sopra descritti esclusa la cucina e un bagno presentano coperture a volta a stella, a botte e a padiglione.
Al piano primo si accede attraverso una scala interna provvista di opportuno disimpegno. Il piano è composto da tre camere da letto, delle quali una è dotata di cabina armadio e w.c. Il restante piano è costituito da un bagno, un balcone, un terrazzo praticabile parzialmente coperto da una tettoia con affaccio sulla corte a pian terreno.
I lastricati solari relativi al piano sopra descritto sono di esclusiva proprietà e non accessibili mediante scala diretta.
Al piano interrato si ha accesso sia da scala interna sia dalla corte. Esso si articola in quattro zone delle quali una con copertura a volta a botte stonacata e un altra adibita a sala biliardo. Posto al piano terra e primo l' immobile sviluppa una superficie lorda complessiva, esclusi gli accessori, di circa mq 483.