Descrizione
Il predetto ramo d’azienda risulta composta dai seguenti elementi:
beni immobili siti in Tavoleto (PU), in via Casinella n. 1, anche localizzabile in Strada Provinciale 1 ed in via dell’Industria n. 14, per la maggior parte destinati all’attività d’impresa e comunque ricompresi nel predetto contratto di affitto stipulato.
Parte di beni mobili (mobili, arredi, attrezzature e macchinari, impiantistica) la cui indicazione è stata ricavata dall’inventario fallimentare datato 26 febbraio 2020;
Licenze, permessi e autorizzazioni amministrative rilasciate per l’esercizio dell’attività;
Rapporti commerciali con i clienti dell’Azienda;
Segni distintivi, loghi e marchi d’impresa (anche se non registrati) utilizzati nella commercializzazione del prodotto;
avviamento commerciale;
contratto di locazione passiva.
Si precisa altresì che nel contratto di affitto di azienda (art. 15) è previsto a favore dell’affittuario il diritto di prelazione all’acquisto della azienda, conseguentemente lo stesso affittuario sarà ammesso ad esercitare il suo diritto di prelazione, dopo che sia stata compiuta la fase dell'aggiudicazione provvisoria, sulla base del prezzo offerto, in caso di unica offerta, oppure sulla base del prezzo raggiunto a seguito della eventuale gara, in caso di pluralità d offerte. Il curatore comunicherà, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, il prezzo di aggiudicazione provvisoria e le modalità di pagamento alla società affittuaria la quale potrà esercitare la prelazione e potrà nei 30 giorni successivi alla comunicazione pervenuta presentare un’offerta allo stesso prezzo. Trascorso tale termine senza esercizio della prelazione l'aggiudicazione diverrà definitiva. La cauzione versata dall'aggiudicatario sarà pertanto trattenuta fino al termine spettante alla società per esercitare il diritto di prelazione.
BENI IMMOBILI
L’insieme degli asset immobiliari, tutti localizzati in Tavoleto (PU) risultano catastalmente individuati come segue:
Dati catastali:
- A) piena proprietà di uno stabilimento sito al piano terra ad uso industriale censito al N.C.E.U. del Comune di Tavoleto, Via Casinella n. 1, al foglio 6 particella 175, categoria D/7, R.C. euro 5.681,03; valore euro 149.646,91.
- B) piena proprietà di porzione di due terreni agricoli edificabili siti nel Comune di Tavoleto, Via dell’Industria, censito al N.C.T. di detto comune al foglio 6 particelle 327 e 330, valore euro 32.423,49.
I suddetti terreni risultano -ZONA "D1" ARTIGIANALE-INDUSTRIALE ESISTENTE DI COMPLETAMENTO CON PIANO DI LOTTIZZAZIONE VIGENTE e sono assoggettati ai seguenti vincoli - P.R.G.- Vincolo idrogeologico R.D. 30.12.1923, n. 3267.
Dai dettami del PRG vigente e dall’analisi delle NTA si evince che l’indice di edificabilità è 0.60 mq./mq. per cui sulle due particelle potranno essere edificati mq. 3.292 x 0.60 = MQ. 1.975 di capannoni opifici ecc. nel rispetto degli indici di rispetto indicati nelle stesse NTA.
Stato di occupazione:
Gli immobili risultano occupati in forza di contratto d’affitto di ramo d’azienda, registrato in Macerata il 18/07/2018 al n. 1t/6225.