Descrizione
Il principale corpo di fabbrica (mappale 184) risulta essere un capannone ad uso laboratorio-magazzino con attigua palazzina uffici. Il magazzino costruito nel 1980 ha una superficie di circa 860 mq con altezza di ml 6,00 sottotrave, ed è composto da due ampi vani ad uso magazzino, servizi igienici e piccolo ripostiglio a piano primo accessibile da scala interna.
La palazzina uffici è disposta su due piani con uffici, servizi igienici, archivi, sala conferenze e sala riunioni, i vari locali hanno altezze variabili da ml 2,70 a ml 3,00; i piani sono collegati da scala interna e il piano primo risulta raggiungibile dalla zona magazzino con scala interna; si tratta di una struttura di circa 490 mq. su due piani in parte costruita in aderenza al capannone ed in parte entrante nella struttura del capannone. Il complesso insiste su un’area recintata di 4.398,00 mq., adibita a parcheggio nella parte antistante e a zona di carico e scarico nella zona retrostante, inoltre sotto il piazzale retrostante risulta costruito nel 2005 un parcheggio coperto a piano seminterrato raggiungibile da rampa carrabile; si tratta di una struttura di circa 570 mq realizzata in c.a. conto terra (rilevate copiose infiltrazioni d’acqua) sfruttando il declivio naturale dei terreni retrostanti lo stabilimento e coperta con solai tipo predal, dotata di portone d’accesso dalla rampa e di portone di comunicazione con il secondo corpo di fabbrica (mappale 176).
La zona cortiliva antistante lo stabilimento è accessibile da via Roma, ha pavimentazione in battuto di cemento, cancello pedonale e carrabile motorizzato e non risulta privatizzata sul lato a sud in confine con restante edificio abitativo, sul lato a ovest l’area è transitabile per raggiungere il piazzale retrostante. Completa la zona retrostante a parcheggi coperti un’area scoperta a verde in forte declivio verso est.