Descrizione
Palazzina unifamiliare di tipo rurale composta da 3 piani fuori terra, compreso il sottotetto, e un piano interrato di limitate dimensioni.
Essa è suddivisa in due parti di cui una prettamente residenziale e la seconda destinata a ricovero aperto coperto (all’origine era certamente un fienile).
Nell'angolo ovest, poi, posto in aderenza al confine della proprietà, è presente un piccolo fabbricato adibito a magazzino e box.
Al piano interrato, esattamente sotto al vano scala, è ricavata una cantina.
Un cortile cinta entrambi i fabbricati e li collega alla strada provinciale da cui si accede al plesso.
La parte residenziale della palazzina è così suddivisa:
1- PIANO TERRA: ingresso nel vano scala (a servizio di tutti i piani) che immette nella cucina che, a sua volta, immette in una seconda stanza, attualmente abusivamente divisa da una parete in cartongesso che identifica un bagno e un piccolo disimpegno.
2- PIANO PRIMO: dal vano scala si accede ad un corridoio che disimpegna due camere e un bagno.
3- PIANO SOTTOTETTO: dal vano scala si accede a tre ambienti con copertura mansardata, di cui due intercomunicanti, adibiti a sgombero.
La parte ex fienile è un unico ambiente coperto con un tetto a capanna chiuso su tre lati e con il lato a sud est completamente aperto. All'interno di questa par-te è ricavato un piccolo volume adibito a centrale termica. Attualmente il tetto è quasi completamente crollato.
Il piccolo fabbricato al confine sud est a destinazione magazzino è una costruzione bassa con tetto ad una falda suddiviso in tre piccoli ambienti indipendenti e adiacenti.
Tutti gli impianti sono parzialmente smontati o ristrutturati e pertanto da considerare inesistenti e da completare.