Con le aste fallimentari hai l’occasione di aggiudicarti in poco tempo beni mobili o immobili a prezzi ultrascontati. Vale la pena partecipare perché, ad esempio, se ti aggiudichi un immobile all’asta potrai risparmiare sulle altre spese normalmente richieste per la compravendita immobiliare, come ad esempio le spese notarili e quelle di intermediazione. Non dimenticare, poi, che chiunque può partecipare a un’asta fallimentare - ad eccezione dell’esecutato o fallito - e che non è necessaria la presenza di un avvocato.
Sicuramente saprai che le aste telematiche del Tribunale di Castelnuovo sono un modo comodo di acquistare all’asta, in alternativa recandoti presso la Cancelleria del Tribunale avrai modo di conoscere le aste in corso. Se vuoi sapere dove si svolgono le aste giudiziarie senza spostarti da casa, ti basta dare un’occhiata agli annunci pubblicati in questa sezione, che contengono tutti i dettagli relativi alla vendita, incluso il luogo di svolgimento dell’asta che ti interessa.
Partecipare alle aste fallimentari di Fabbricati Costruiti per Esigenze Commerciali a Castelnuovo è semplicissimo, chiunque può prendervi parte ad eccezione del debitore, e le regole di partecipazione sono incluse nell’avviso di vendita. Sarà necessario depositare una cauzione di importo pari al 10% del prezzo offerto, a meno che non sia indicato diversamente nel suddetto avviso. Nel caso di mancata aggiudicazione la cauzione viene restituita.
Le aste fallimentari di Fabbricati Costruiti per Esigenze Commerciali attirano l’interesse di parecchi utenti, ma per vincere un’asta è importante riuscire a battere la concorrenza. Per prima cosa bisogna essere pazienti: i potenziali acquirenti potrebbero scoraggiarsi presto se un’asta si protrae a lungo. E poi, quello che conta è riuscire a essere tempestivi quando l’asta sta per scadere, cercando di tener testa ai rilanci degli altri concorrenti.
Devi sapere che tutte le aste giudiziarie a Castelnuovo di Fabbricati Costruiti per Esigenze Commerciali si svolgono al miglior offerente, ciò significa che si aggiudica il bene in vendita chi ha presentato l’offerta più elevata allo scadere dell’asta. Le aste si possono svolgere fisicamente presso i Tribunali oppure in modalità telematica. Nel caso delle aste online è comodo fare un’offerta e rilanciare, ed esistono anche sistemi automatizzati che permettono di fare rilanci in modo automatico.
Resta aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti le aste più interessanti e le ultime notizie
neprix S.r.l. | Capitale sociale [i.v.] Euro 15.000,00 | Sede legale: Soperga 9, 20127 Milano (MI) Sede operativa: via Ferrante Aporti 8, 20125 Milano (MI) | Nr. Iscrizione Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: 10130330961 | Numero REA MI: 2507951 | Partita IVA: 10130330961 | Società a socio unico appartenente al Gruppo illimity Bank S.p.A. iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari al N. 245 | Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di illimity Bank S.p.A.