Notizie Aste

Milano, VagiNight, asta benefica per la lotta contro l’HIV


Il blog Memorie di una Vagina è un noto diario on line che parla spesso di trasgressione, tenuto da una ragazza pugliese che vive a Milano. Si racconta di come le ragazze affrontino la fine di una relazione, la solitudine, la lontananza dagli affetti, il futuro, il sesso, senza però sfociare nel porno. Vagina è riuscita quindi ad organizzare la VagiNight, serata organizzata con la Fondazione LILA Milano ONLUS, e sponsorizzata da Condomia.it.

Stasera, a partire dalle ore 19.30, presso la Maison Milano, si terrà un aperitivo accompagnato da un asta benefica, battuta da una popolare Drag Queen, La Cesira, ovvero Eraldo Moretto. A seguire una serata a tutto dance.

L’evento va a sponsorizzare una serata di intrattenimento ma anche di carità. Gli ospiti potranno acquistare sex toy d’ogni tipo, dai condom all’ingegneria erotica, in una serata di cultura del sesso, sana ed intelligente.

I prodotti sono forniti da Condomia.it. I fondi raccolti, come dicevamo, saranno devoluti alla Fondazione LILA Milano ONLUS, la quale è impegnata da diverso tempo nella sensibilizzazione e prevenzione in merito alla diffusione del virus HIV e fornisce assistenza e tutela alle persone malate di AIDS.

E per chi non si aggiudica i prodotti all’asta, si può comunque partecipare alla causa, con un’offerta base di 8 euro, con la quale sarà possibile acquistare uno dei Vagi Kit, i quali hanno al loro interno del materiale informativo, alcuni gadget e deal.

L’iniziativa è una valida occasione per parlare alle donne di sesso e prevenzione. Bisogna iniziare a riaprire il discorso sul problema dell’HIV dal punto di vista femminile.

Le donne sono quelle più esposte al rischio, ma sembrano essere meno informate e tutto ciò deve essere invertito.

LILA sta cercando di migliorare il lavoro nella prevenzione e sensibilizzazione delle donne.