Notizie Aste

Le banconote di Star Wars? Esistono e sono in vendita all'asta


Iniziativa di beneficenza di un'azienda inglese: fino al 17 dicembre è possibile acquistarle su Ebay a partire da 50 sterline

Come nel film precedente, ci saranno fans delusi ed altri esaltati. Con un unico comune denominatore: tutti lo andranno a vedere. Il nuovoStar Warsche da ieri in anteprima e da oggi ufficialmente nei cinema, ottavo capitolo della saga intitolatoGli Ultimi Jedi è destinato a sbancare il botteghino e a crearenuovi feticci che saranno messi all'asta.L'ultima idea è quella di un'azienda inglese:De La Rue.Si tratta di un'impresa tipografica attiva nella stampa di francobolli (famosa tra i filatelici la serie De La Rue, italiana) che stampa banconote per alcuni Paesi del mondo e ad altri fornisce la tecnologia adatta.
 
De la Rue ha deciso che anche i mondi di Guerre Stellari debbano avere le loro banconote. Ha creato così unaserie di banconote commemorativeche sono disponibili solo su eBay ancora pochi giorni, fino al 17 dicembre. Mille di queste banconote sono in vendita al prezzo fisso di 100 sterline, mentre50 banconote premiume uniche (con un intaglio di Rey fatto a mano e numeri seriali unici)sono battute all’astasul popolare sito.  Il ricavato verrà completamente devoluto a nome di “Star Wars: Force for Change” (iniziativa lanciata da Lucasfilm e Disney) a “Together for Short Lives”, associazione inglese che supporta gli ospedali pediatrici e i bambini con malattie disabilitanti o in pericolo di vita. Le banconote presentano due facciate speciali, e non potevano che essere un “light side” e un “dark side”. Ci sono però  caratteristiche particolari, tra le quali numeri di serie, scene nascoste (visibili con raggi UV 365nm), messaggi nascosti con microtext (visibili con lente d’ingrandimento) e un messaggio in Aurebesh, una delle lingue della galassia.Si tratta insomma di vere e proprio banconote di una galassia lontana lontana. Un’occasione eccezionale per tutti gli appassionati di Star Wars che potranno accaparrarsi un pezzo da collezione unico nel suo genere.