Notizie Aste

L’asta benefica per il Sic è stata un grande successo


Lo scorso sabato, sul lago di Como si è svolta l’asta benefica di bottiglie Luis Franciacorta special edition, autografate dai piloti del Motogp, personaggi dello spettacolo e dello sport. Il ricavo totale è stato pari a 43 mila euro e sarà destinato alla ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano che la famiglia Simoncelli intende convertire in centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.

All’evento hanno partecipato diversi amici della Fondazione. Si contano molti nomi: Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Bobo Vieri. Il tanto atteso Valentino Rossi ha disertato la serata per motivi di lavoro, partecipandovi comunque con un videomessaggio. La sua bottiglia autografata ha raggiunto il prezzo più alto, ben 9 mila euro. La seconda è stata quella di Balotelli: 3.300 euro.

Le bottiglie di Luis Franciacorta Brut Brindiamo con Sic58 sono state prodotte dalla Cantina Le Due Querce in 5858 pezzi di vetro. La cosa particolare è che il vetro è stato rivestito in fibra di carbonio rivetrificato, recante un’etichetta celebrativa in titanio. Le bottiglie possono essere acquistate sul sito www.cantinaleduequerce.it : anche il ricavato di tali vendite andrà tutto a favore della Onlus.

Le somme vanno a rinfoltire i 32.500 euro raccolti dall’evento Buon Compleanno Sic dello scorso gennaio e allo slalom Un Gigante per il Sic a Marzo a Livigno. Inoltre è stato previsto per il 27 e 28 Aprile il secondo incontro motociclistico memoriale Sic Day, per il quale sono attesi circa 6 mila bikers nella Coriano del Sic.