Asta Giudiziaria

Farmacia di Tolentino, in viale Bordolini, all'asta


Questo il Comunicato ufficiale:

Si comunica che il giorno 6 giugno 2014, alle ore 9.30 avrà luogo nella sala Giunta del Comune di Tolentino in piazza della Libertà n. 3 – piano 4°, il quarto esperimento d’asta pubblica per la cessione del complesso aziendale della farmacia del Comune, attualmente ubicata in viale Brodolini, n. 10.
L’importo posto a base d’asta per la vendita dell’esercizio della farmacia è di complessivi Euro 1.300.000,00, al rialzo (è considerata valida anche l’offerta per importo pari alla base d’asta).

La procedura si svolgerà con asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete, al rialzo rispetto al prezzo a base d’asta. L’aggiudicazione provvisoria avverrà a favore del concorrente che avrà offerto il prezzo maggiore, in aumento sull’importo a base d’asta. Qualora il miglior prezzo sia stato presentato da più concorrenti si procederà mediante estrazione a sorte. L’aggiudicazione provvisoria potrà avvenire anche in presenza di un'unica offerta valida purché almeno pari all’importo a base d’asta. L’aggiudicazione definitiva a favore del miglior offerente è condizionata al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte dei dipendenti aventi a garanzia dell’offerta è richiesta una cauzione pari al 10% del prezzo a base d’asta o fideiussione bancaria.  La partecipazione alla gara è consentita ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti disposizioni in materia. Possono partecipare all’asta persone fisiche, società di persone e società cooperative a responsabilità limitata.

Il plico contenente l'offerta e la documentazione amministrativa deve pervenire entro le ore 12.00 del giorno 5 giugno 2014 all'ufficio protocollo del Comune di Tolentino in piazza della Libertà n. 3, a mano, o a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante apposito corriere. Per la data di arrivo farà fede esclusivamente il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune di Tolentino. La presentazione della domanda fuori termine costituirà motivo di esclusione dal concorso.

L’apertura dei plichi pervenuti avverrà, come detto, in seduta pubblica, il giorno 6 giugno 2014, alle ore 9.30 nella sala Giunta del Comune di Tolentino, in piazza della Libertà n. 3 - piano 4°, a cura della Commissione aggiudicatrice appositamente nominata.

Tutta la documentazione del bando è reperibile sul sito internet del Comune www.comune.tolentino.mc.it - sezione “Bandi e Concorsi” ed è, altresì, disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Tolentino, presso la Sede Comunale in Tolentino, piazza della Libertà n. 3, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,30 ed il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

I concorrenti potranno rivolgere richieste di chiarimenti sulla procedura di gara al Comune via posta elettronica (marisa.nardi@comune.tolentino.mc.it) o al n. tel. 0733/901239. Le domande saranno riscontrate direttamente al richiedente per iscritto con la medesima procedura da egli utilizzata e, se di interesse generale, saranno pubblicate sul sito internet del Comune.