Aste Immobiliari

Crescono le aste immobiliari? Salgono gli affari?


Crescono le aste immobiliari? Salgono gli affari?

Le aste giudiziarie sono uno dei migliori modi per comprare una casa a prezzi inferiori da quelli presenti sul mercato immobiliare.

Spesso gli affari fatti in asta permettono di acquistare un immobile con un ottimo 40% in meno, la cosa non può che essere interessante specie in un momento di crisi come questo.

Attualmente la procedura delle aste è rivoluzionata, se prima alle vendite ad incanto partecipavano esclusivamente gli addetti ai lavori e gli immobiliaristi oggi anche un semplice cittadino può avventurarsi in questa interessante opportunità.

Le nuove norme da qualche anno hanno aumentato la trasparenza ed infatti vengono aperti nuovi spazi interessanti in cui si inseriscono con facilità tantissimi cittadini in cerca di un affare, poi di seguito ovviamente sono nate tante agenzie specializzate nel settore che aiutano il cliente a portare a termine l'asta con un risultato ottimale.

Cè da notare però che l'attuale situazione di crisi e di insicurezza del mercato economico mette in allerta un po' tutti ed allora si cerca di tenere alto il valore delle aste anche perchè vendere un bene immobile sottocosto può rovinare non solo il mercato ma anche il recupero crediti che viene messo in atto attraverso questo sistema.

La crisi economica porta in asta una notevole quantità di beni immobiliari anche di ottimo pregio e molti appartamenti ed abitazioni di primo livello entrano nel circuito delle vendite ad incanto. Osservare le pubblicazioni nelle pagine aste dei quotidiani regionali o entrare nelle pagine dedicate dai Tribunali alle vendite fallimentari può persino creare l'imbarazzo della scelta: appartamenti, ville, terreni, locali commerciali spesso in ottimo stato di conservazione entrano in quegli elenchi.

Scegliere in modo accurato a quale asta partecipare diventa basilare anche perchè in una vendita all'incanto non si deve rischiare di arrivare impreparati e magari sbagliare l'affare, l'acquisto prevede il saldo in contanti e sopratutto non prevede un cambio di intenzioni.


News correlate






Galileo Galilei: all'asta la sua casa
Notizie > Aste Immobiliari