Notizie Aste

Aste per Hilco Industrial e memorabilia del Comune di Arezzo


Hilco Industrial, l’azienda che era leader mondiale nel settore delle aste nella vendita di attrezzature e di macchine industriali, si occuperà della vendita di oltre 500 lotti di macchinari utilizzati per poter lavorare il pesce. I macchinari appartenevano ad un’azienda importante e sono, adesso, posizionati, a una grande società del settore. I macchinari sono tutti collocati nello stabilimento di produzione d'avanguardia, che fu di recente ampliato ed aggiornato, da 23.300 metri quadri ad Adak, Alaska.

Ciascun macchinario possiede nove linee di smistamento del pesce con nastri trasportatori, selezionatori e cisterne da 132.000 litri.

Ci sono linee per merluzzi, granchi, con decapita tori, stazioni per branchie, raffreddatori, macchinari per guacchio, vasche e branchie.

Dalle vecchie macchine da scrivere Olivetti ai cancelli in ferro, dalla panca alla balaustra in stile antico, dalle sedie in legno, fontane in ghisa, stadera e bilancia a bascula, bracci per lampioni ai tecnigrafi, saranno messi all’asta, assieme a macchine per cucina e stufa in terracotta. Il Comune di Arezzo ha deciso di ripulire alcuni vecchi magazzini comunali. Il ricavato verrà destinato alle attività sociali.

Le offerte sono segrete, l’asta si svolgerà il 25 Maggio, ore 10, nel locale dell'Area Manutenzione. del Comune, in via Tagliamento 3, alla presenza Sindaco Giuseppe Fanfani.
Le offerte dovranno essere presentate in loco durante l’asta medesima. La lista dei beni può essere rintracciata nella sezione "Aste e concessioni immobili" del sito.