Notizie Aste

Asta per un`Isola della Sardegna


Chi non desidera una propria isola dove trascorrere le vacanze o addirittura, un`intera vita da eremita? Potrebbe essere il sogno di molti, avvalorato dal fatto che le isole, sono tra i fondi immobiliari più ambiti e ricercati.

Nel nostro paese, fra la moltitudine di Aste dei tribunali, ce ne è una in vendita, in uno dei mari più belli del mondo.

L`isola in questione è “ Isola di Serpentara”, situata nel sud della Sardegna, in provincia di Cagliari, e ricadente nel territorio di Villasimius. Oltre trenta ettari nel mezzo di un parco marino, affacciato direttamente sul Mediterraneo, terreno arricchito dalla presenza di due costruzioni, una torre di realizzazione spagnola risalente al 1639 ed un vecchio fortino costruito nella seconda guerra mondiale. I manufatti insistenti sull`isola ci indicano la sua vocazione, nella storia, di avamposto militare, dovuta proprio alla sua posizione strategica.

Asta fissata, per questo fazzoletto di terra nel mare, per il giorno 06 ottobre 2009, alla cifra base, che sembra modesta, di euro 600.000,00. Già una volta, in tempi recenti, lo Stato è intervenuto nell`acquisto di un`altra isola, sempre in Sardegna, chissà che anche questa volta, qualche lungimirante amministratore pubblico, si attivi perché un piccolo pezzo di paradiso, diventi di proprietà del demanio.