Notizie Aste

Asta per una cena alla Salumeria Rosi Parmacotto di New York


La Spring Online Auction ha messo all’asta una cena in una delle “Salumeria Rosi Parmacotto” di New York. Si tratta dei locali del Gruppo Parmacotto situati nell’Upper East Side e nell’Upper West Side di Manhattan.

Si tratta di un’asta online realizzata a fini benefici dal Robert F. Kennedy Center Europe di Firenze. Per chi si aggiudicherà l’asta vi sarà la possibilità di cenare con Kerry Kennedy, il presidente onorario, in uno dei due locali, la cui scenografia è stata realizzata dal premio Oscar Dante Ferretti, optando per i pasti previsti nel menu costruito dal famoso chef toscano Cesare Casella.

L’asta benefica offre, inoltre, altre esperienze, come ad esempio, un pranzo con Francis Ford Coppola o Robin Williams, un caffè nella sede generale della Apple con il CEO Tim Cook, un incontro con Robert De Niro al Tribeca Film Festival.

Quanto ricavato dall’asta che sarà aperta fino al 14 maggio, presso l’indirizzo rfkauction.com, permettere di migliorare il lavoro a favore dei diritti umani e della giustizia sociale.

Il Ristorante Salumeria Rosi Parmacotto  è situato tra la 72° e la 73° strada della Madison Avenue. Il locale rievoca l’Impero Romano, vero e proprio simbolo della cultura, dell’architettura e dell’arte italiana. Il menu offre pietanze che vanno dalla colazione, al brunch, al pranzo, alla cena.

Mentre, nell’Upper West Side di Manhattan, al 283 di Amsterdam Avenue, troviamo l’altra Salumeria Rosi Parmacotto, menzionata dalla prestigiosa Guida Zagat, statunitense. Qui, invece, i commensali vengono accolti nella stiva di una nave, firmata, ancora una volta da Dante Ferretti.