Aste Immobiliari

Asta del patrimonio immobiliare dell'Ausl


Si tratta di proprietà immobiliari che appartengono alla preesistente azienda sanitaria in disuso.

L’azienda romagnola per dare attuazione al piano di razionalizzazione deciso dalla direzione dell’ex Ausl di Ravenna, punta infatti ad alienare, ricorrendo all’asta pubblica, terreni ed immobili pari a quasi tre milioni di euro.

Ecco, allora, che in vendita ci è andato l’intero complesso immobiliare di via Palestro 4, edifici e aree circostanti per circa 7mila metri quadrati di superficie volumetrica totale nei quali per anni vi è stato il polo formativo, ossia l’ex scuola infermieri e di logopedia. Il lotto, valutato per una base d’asta 874mila euro, sarà bandito il prossimo 28 marzo, alle ore 10.30, attraverso il metodo dell’offerta segreta negli uffici dell’Unità operativa Attività tecniche, siti in viale Randi 5.

All’asta, va, inoltre, anche una parte, ovvero il quarto piano, del fabbricato situato al 15 di via Teodorico. L’immobile, di 860 metri quadrati di superficie complessiva utile, è stato sede nel corso degli anni, degli uffici della medicina del Lavoro e del settore impiantistico dell’ex medicina di prevenzione (oggi Arpa) ed è valutato 993 mila euro.

Il prossimo 28 marzo, l’Ausl unica attende offerte anche per il vasto lotto di terreno (36mila metri quadri) con associati diritti edificatori situato tra via Torre e via Savini. In questo caso il prezzo a base d’asta è di 757mila euro. L’ultimo lotto in vendita è quello in via Benaco 65. Tale lotto si compone di un complesso immobiliare formato da terreni e fabbricati i quali, in passato andavano ad ospitare ambulatori e strutture di salute mentale.

La superficie fondiaria si compone di 17mila metri quadri, di questi 189 sono coperti da fabbricati con associati diritti edificatori. In tal caso il prezzo a base d’asta è fissato in 240mila euro. Tutte le unità immobiliari, ha specifica l’Ausl nela delibera che fissa l’asta, sono libere e prime di vincoli di locazione o comodato, ad esclusione del terzo lotto, ossia il terreno di via Torre-Savini, che è attualmente dato in affitto ad un coltivatore diretto e del lotto 4, dove ha sede una cooperativa sociale in virtù di un contratto di comodato che andrà a scadere il 30 aprile 2018.

Il termine ultimo previsto per la presentazione delle offerte è fissato per le 12 del 26 marzo prossimo.

Per ottenere maggiori informazioni andare su www.ausl.ra.it oppure Unità operativa Attività tecniche (viale Randi 5, tel 0544 285799) dalle 9 alle 13 tutti i giorni, sabato e festivi esclusi. I lotti saranno aggiudicati mediante unico incanto sulla base del metodo dell’offerta segreta da confrontarsi con il prezzo base d’asta. Il lotto andrà a chi avrà presentato l’offerta più vantaggiosa.


News correlate



Galileo Galilei: all'asta la sua casa
Notizie > Aste Immobiliari