Curatore Fallimentare

Aeroporto Fellini di Rimini, dati del curatore fallimentare


Questi sono i dati secondo l’esercizio provvisorio del curatore fallimentare. Le variazioni negative del traffico passeggeri registrate nell’aeroporto romagnolo sarebbero collegate al fallimento della compagnia Belle Air e alla conseguente cancellazione del volo Rimini-Tirana.

L’impegno di mantenere alcuni tipi di traffico che possano dare marginalità positiva alla società di gestione Aeradria ha comportato la cancellazione di rotte come il Rimini-Roma e voli dal Nord Europa, mentre queste caratteristiche sono state individuate nei voli dalla Russia e nei charter ‘incoming’ provenienti da altri Paesi europei, che saranno attivati durante l’estate.

Per quanto riguarda i voli che provengono dalla Russia, nei primi tre mesi sono passati dal ‘Fellini’ 61.394 passeggeri, con un calo del 6,9% rispetto al primo trimestre 2013. Un risultato, che tiene conto della svalutazione del rublo e della situazione in Ucraina, che sta avendo un certo peso. Per ora si conferma la previsione di circa 400.000 passeggeri in transito nel periodo aprile-ottobre.

Qui di seguito la nota stampa

Il curatore fallimentare comunica che dal 21 marzo 2014 al 3 aprile 2014, l’Aeroporto F. Fellini in Esercizio Provvisorio ha registrato n.149 voli in atterraggio e in partenza, n.13.683 passeggeri in transito e 12.735 Kg di merce.

Ogni due settimane la curatela renderà pubblici i dati relativi al traffico commerciale di periodo.

Il curatore comunica altresì che le variazioni negative dei volumi di traffico passeggeri registrate nell’Aeroporto di Rimini sono legate:

all’intervenuto fallimento della compagnia aerea Belle Air e alla conseguente cancellazione del volo Rimini – Tirana per la quale, al momento e in considerazione delle condizioni in cui si trova ad operare il gestore, non è ancora stato possibile individuare un vettore subentrante.

all’impegno, assunto fin dalla seconda proposta di Concordato, di mantenere solamente le tipologie di traffico che garantissero marginalità positiva alla società di gestione Aeradria; ciò ha comportato la cancellazione di rotte quali il Rimini – Roma, voli dal Nord Europa ecc.

Le tipologie di traffico rispondenti alle caratteristiche sopra accennate sono state individuate nei voli dalla Russia e nei charter incoming provenienti da altri Paesi europei che verranno attivati nel corso della stagione Summer 2014. E ciò anche in base a quanto rappresentato dalle categorie economiche del territorio e dagli Enti Locali che hanno manifestato la volontà di sostenere, anche economicamente, l’operatività dell’Aeroporto nel corso dell’imminente stagione estiva.

Più in particolare per quanto riguarda i voli dalla Russia nei primi 3 mesi sono transitati dall’Aeroporto Federico Fellini di Rimini 61.394 passeggeri con una diminuzione del 6,9% rispetto al primo trimestre 2013. Tale risultato, tenuto conto della svalutazione del rublo e della situazione in Ucraina, non è da sottovalutare.

In base all’attuale operativo risulta confermata la previsione di circa 400.000 passeggeri in transito all’Aeroporto “Federico Fellini” nel periodo Aprile – Ottobre 2014.


News correlate

Ruolo e compiti del curatore fallimentare
Notizie > Curatore Fallimentare

Curatore fallimentare rappresentante legale
Notizie > Curatore Fallimentare


Il fallimento: la figura del curatore fallimentare
Notizie > Curatore Fallimentare

Adempimenti fiscali del curatore fallimentare
Notizie > Curatore Fallimentare

Compiti del curatore fallimentare
Notizie > Curatore Fallimentare

Compenso del curatore fallimentare: come si calcola
Notizie > Curatore Fallimentare