La curatrice mette in vendita Blogo

21/02/2018 Notizie Aste
Blogo

La testata ha cessato le pubblicazioni lo scorso 22 dicembre. Ora il portale e il dominio sono in vendita a mezzo milione di euro

La curatrice fallimentare Monica Carnio ha messo in vendita il portale web www.blogo.it è tutti i domini ad esso collegati. La base d’asta è pari a 500mila euro e la data di vendita è i termini di deposito sono sono fissati al prossimo 6 marzo. Blogo ha chiuso i battenti improvvisamente il 22 dicembre, durante una normale giornata di lavoro. Era il 22 dicembre. 

 

La testata aveva milioni di visitatori. Solo a novembre 22 milioni di sessioni. La testata era formata da una serie di blog verticali e specializzati (TvBlog, SoundsBlog, PolisBlog), ognuna con una cospicua base di fans. A scrivere erano i blogger, una settantina, pagati a partita Iva. La crisi era nell’aria da circa un anno poi l’azienda è stata messa in liquidazione. A raccontare la vicenda dall’interno, in lungo articolo, è Andrea Spinelli Barrile, che lavorava a Blogo nel momento in cui è stato chiuso.

Alcuni ex redattori si sono riuniti attorno ad Alberto Puliafito, già direttore dii Blogo fino al 2016, lanciando un sito che prosegua il lavoro del blog con più successo: TvBlog. Si chiama Altrospettacolo e dopo un mese di vita ha realizzato il primo scoop: sono stati loro a sollevare il caso del “plagio” (lo mettiamo tra virgolette perché non era esattamente quello il problema) della canzone vincitrice di Sanremo, cantata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta.