Il Comune di Torino mette all'asta cento auto usate

28/11/2017 Notizie Aste
auto usata

Maxi asta di mezzi trasporto di Palazzo Civico. Il bando scade il 19 dicembre: utilitarie a partire da 300 euro con un numero basso di chilometri

Siete alla ricerca di un'automobile a prezzo di occasione? Il Comune di Torino ne mette all'asta un centinaio di veicoli usati. Come spiega l'assessore Sergio Rolando, delegato al Bilancio e Patrimonio, "si tratta di un’operazione legata al progressivo programma di rinnovamento e alla razionalizzazione del parco auto comunale: un piano attuato attraverso la sostituzione di una parte dei veicoli con mezzi a nullo o comunque minore impatto ambientale e con caratteristiche che meglio rispondono alle attuali esigenze dei nostri servizi”. Le utilitarie sono ad un prezzo davvero contenuto, alcune hanno base d'asta trecento euro con un numero di chilometri sotto i cinquantamila.
 
Nel dettaglio, Palazzo Civico si prepara infatti a mettere in vendita mediante asta pubblica un centinaio di veicoli usati, di cui 51 usati venduti singolarmente e 49 destinati alla rottamazione acquistabili esclusivamente da autodemolitori in unico lotto. Il bando, che scade il 19 dicembre, contiene l’elenco (qui il link) e le caratteristiche dei mezzi in vendita, le basi d’asta e tutte le indicazioni utili per partecipare all’asta. Prima di presentare le offerte insieme ai documenti richiesti dal bando, sarà anche possibile visionare i mezzi per scegliere quelli che più rispondono alle necessità degli aspiranti acquirenti. Dopodiché, nel corso di una seduta pubblica, saranno aperte le buste e i veicoli aggiudicati ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più alta.