Auto all’asta a Brescia

Le migliori occasioni con le macchine all’asta a Brescia

Chi sta cercando un’auto usata a un prezzo d’occasione può sfruttare le tante opportunità di risparmio che riservano le macchine all’asta a Brescia. I numerosi modelli in vendita all’asta includono:

  • utilitarie
  • auto sportive
  • modelli di lusso
  • veicoli commerciali

Le vendite giudiziarie di auto rispondono perfettamente alle esigenze sia degli utenti privati sia dei professionisti che cercano autovetture economiche in grado di offrire allo stesso tempo comodità e raffinatezza. 

Tra i veicoli in vendita è possibile trovare anche auto di lusso rivendute a prezzi particolarmente appetibili: con un’offerta ottimale è facile aggiudicarsi i modelli più prestigiosi concludendo un autentico affare. All’interno di un’asta giudiziaria si trovano solitamente veicoli derivanti da fallimenti di società o di proprietà di persone fisiche che non sono riuscite a pagare i finanziamenti richiesti per l’acquisto del proprio mezzo.

Questi beni vengono sottoposti a procedura esecutiva da parte dei Tribunali o degli Istituti di Vendita Giudiziaria: tale provvedimento prevede il pignoramento e la successiva vendita all’asta dei beni, con l’obiettivo di ottenere la liquidità necessaria a soddisfare i creditori.

Partecipa alle aste giudiziarie di Brescia di automobili

Chi è alla ricerca di un’auto usata a Brescia può contare sulle tante opportunità offerte dalle aste giudiziarie di automobili che si svolgono nella città bresciana. I vantaggi che caratterizzano questa modalità di vendita riguardano:
  • prezzi convenienti
  • aste telematiche disponibili 24 ore su 24
  • procedure chiare e trasparenti
  • sicurezza dei Tribunali

Il notevole risparmio economico costituisce indubbiamente il vantaggio più significativo delle aste giudiziarie di auto. L’obiettivo di questa tipologia di vendita è infatti quello di recuperare rapidamente la liquidità necessaria a soddisfare i creditori. Ecco perché i diversi modelli di auto vengono rivenduti a prezzi spesso nettamente inferiori a quelli di mercato. Gli acquirenti sono invogliati ad acquistare e in alcuni casi riescono a reperire i modelli di auto più prestigiosi a metà del prezzo di mercato.

Sul web si trovano diversi portali specializzati che organizzano aste telematiche di automobili a Brescia: potendo presentare un’offerta 24 ore su 24, direttamente dal pc di casa o dell’ufficio, gli acquirenti si aggiudicano in tempi rapidi la vettura più adatta alle loro esigenze.

Molti considerano rischioso l’acquisto di un’auto all’asta, tuttavia le diverse normative esistenti in materia di aste giudiziarie offrono molte garanzie, in grado di tranquillizzare anche gli acquirenti più scettici. In particolare, è previsto l’obbligo di pubblicazione dell’avviso di vendita, dell’ordinanza del giudice e della relazione di stima, da presentarsi almeno 45 giorni prima del termine fissato di presentazione delle offerte o della data di inizio dell’incanto. In questo modo, tutte le offerte in corso possono essere facilmente rintracciate e diventano reperibili a un maggior numero di acquirenti; inoltre, le diverse informazioni rese disponibili aggiungono ulteriore sicurezza alle aste giudiziarie a Brescia di automobili.

Chi desidera partecipare a un’asta giudiziaria di auto a Brescia deve versare una cauzione, generalmente pari al 10% del prezzo base d’asta o a un ammontare stabilito dal Giudice nell’ordinanza di vendita. La cauzione viene sempre restituita in caso di mancata aggiudicazione, mentre viene scalata dal prezzo in caso di vincita.

Aste fallimentari a Brescia: auto in vendita nella tua città

Su numerosi siti web specializzati vengono pubblicati periodicamente gli elenchi delle aste fallimentari a Brescia di auto. Consultandoli sarà possibile reperire in pochi clic le migliori offerte di auto usate nella propria città e conoscere tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione a un’asta, che può avvenire anche per via telematica.

Consultando i bandi di vendita delle aste fallimentari di auto è possibile conoscere i prezzi base dell’asta e i rilanci minimi richiesti. Inoltre viene sempre indicato se è possibile visionare l’autoveicolo e se questo è provvisto della documentazione, come Libretto di circolazione o Certificato di proprietà. Indubbiamente, un aspetto da non sottovalutare se si desidera effettuare senza troppi rischi il passaggio di proprietà di un’auto usata.

Ma come fare per aggiudicarsi un’auto all’asta? Il segreto è essere tempestivi: tutte le aste, infatti, si svolgono “al miglior offerente” e l’aggiudicatario sarà colui che presenta l’offerta migliore. Non si tratta quindi, di piazzare l’offerta all’ultimo secondo, quanto piuttosto di essere abili a rispondere in maniera puntuale alle mosse degli altri concorrenti. Nel caso delle aste telematiche, vi è la possibilità di impostare dei sistemi di rilancio automatico che sono in grado di mettere alle strette i propri avversari. Senza dubbio, un’enorme comodità per chi vuole assicurarsi la vittoria senza dover seguire la vendita passo passo.
Vedi anche...
Ultime Aste
- Brescia (BS) a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 08/02/2019
Autocarro Ford targato DB019GF
Brescia a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 26/02/2019
Automezzo di trasporto IVECO 180ML anno 2005
Via Frate Rocco Dora, 77 - 25082 Botticino (BS) Botticino a soli 3.6 km da Brescia
Asta del 12/02/2019
Descrizione generale Autovettura Fiat 500 targa EX506ZV, immatricolata nel mese di novembre 2011; alimentazione benzina; cilindrata 1242; kw 51. Situazione bene mobile l’automezzo è gravato da atto di pignoramento iscritto da Antress Industry srl in data 24.4.2018 per €. 28.663,48.
Sarezzo a soli 7.81 km da Brescia
Asta del 05/03/2019
Lancia Y con targa CJ114BR
a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 31/01/2018
Autovettura Hyundai Galloper anno 1999 ? km 137.000; Autovettura Citroen anno 2009 ? km 80.000.
a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 02/02/2018
Autovettura Peugeut 407.
a soli 0.41 km da Brescia
Due Fiat Panda, una mercedes benz depositata in Spagna, autocarro Iveco e un autocarro Fiat.Ufficio prefabbricato. Metri quadriFax marca Brother. Metri quadri
a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 15/03/2018
Stigliature d'arredo.Stigliature d'arredo.AUTOVETTURA MERCEDES CLASSE B
a soli 0.41 km da Brescia
Asta del 12/04/2018
Autovettura Lancia Y, anno di immatricolazione 2012.
Via Enrico Mattei, 6 - 25030 Roncadelle (BS) Roncadelle a soli 3.06 km da Brescia
Asta del 27/11/2018
Automezzo Fiat Ulisse