Presentata un'istanza di fallimento per l'Arezzo Calcio

23/02/2018 Notizie Fallimenti
La curva dell'Arezzo

Decisione del tribunale entro trenta giorni. Da lunedì via alle verifiche per arrivare ad un esercizio provvisorio della società

Continua l'anno nero delle squadre di calcio. Dopo il fallimento di Vicenza e Modena e il Varese che è in forte crisi, un altro club di provincia rischia grosso. Secondo quanto scrive l'Ansa, infatti un'istanza di fallimento per l'Arezzo calcio è stata presentata da uno studio commerciale aretino, cessionario del credito derivante dal decreto ingiuntivo passato in giudicato di un'agenzia investigativa nei confronti della società.

Della presentazione dell'istanza sono stati informati il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la Lega Pro, l'Associazione italiana calciatori, la società rappresentata al momento dal consorzio romano 'Neos solution' e l'azionariato popolare Orgoglio Amaranto in qualità di socio di minoranza. La decisione del tribunale fallimentare dovrebbe arrivare entro trenta giorni. Intanto da lunedì previsto il via della procedura per verificare la possibilità di arrivare all'esercizio provvisorio della società.