Fallimento Dps: elettrodomestici come nuovi in vendita all'asta

06/10/2018 Notizie Aste
Televisore

L'80 per cento del materiale della catena è stato venduto ma c'è ancora qualche "chicca" all'asta compresi cinque autoveicoli in uso all'azienda

Elettrodomestici, computer e altro materiale elettronico come nuovo è in vendita su Public Discount. Si tratta della merce derivante dal fallimento della catena Dps, che la casa d'aste faentina It Auction ha trattato nei mesi scorsi. Circa l'80 per cento dei lotti è stato aggiudicato all'asta – in gran parte acquistato da grandi gruppi commerciali – e le rimanenze saranno ora vendute al dettaglio o in mini stock. Sarà quindi l'occasione per acquistare materiale ancora imballato, a un prezzo molto vantaggioso grazie all'innovativo meccanismo di aste on line che assicura una vendita veloce e trasparente. Basta accedere al portale e registrarsi gratuitamente per scoprire le occasioni e le offerte del sito che tratta lotti di ogni tipo, dal vestiario agli arredi.

La vendita dei negozi Dps si è conclusa con l'aggiudicazione di una decina di punti vendita da parte di un paio di grandi marchi specializzati nella grande distribuzione dell'elettronica. La messa all'asta dei punti vendita, previsti in ben sei regioni, ha avuto enorme risonanza tra le aziende specializzate a cui It Auction ha dato accesso al data room per valutare appieno l'acquisto dei negozi Dps. Tale accesso ha permesso alle molte aziende interessate di conoscere la realtà Dps a 360 gradi prima di fare un’eventuale proposta di acquisto. Sono state molte le imprese che hanno approfittato di questa opportunità, fondamentale anche nell’ottica della formulazione di un primo business plan di rilancio.

I negozi erano stati venduti infatti come singoli rami d'azienda mentre Public Discount, appunto, tratta la cessione delle giacenze di magazzino. Prossimamente su Industrial Discount saranno venduti anche alcuni autoveicoli, che facevano parte del lotto Dps. Tra le auto in vendita, una Smart e due Porsche.