Notizie Aste

Aste da sogno: in vendita alcuni castelli trentini


Volete aggiudicarvi un immobile veramente straordinario? Ammesso che ne abbiate la disponibilità finanziaria, il sito internet conciergeauctions.com ha quel che fa per voi: è infatti in vendita – insieme ad altre unità immobiliari di particolare qualità – il Castel Valer, in Val di Non. Ovvero, 80 stanze e un parco di oltre 100.000 metri quadrati all’interno del quale trovare un bosco, alcuni giardini e orti e, soprattutto, 600 anni di storia.

Castel Valer

Di proprietà della famiglia Spaur fin dal XVI secolo, il castello è finito all’asta sul sito internet conciergeauctions.com, specializzato nella vendita di residenze di lusso in tutto il mondo. E sebbene l’offerta minima grazie alla quale sarà possibile partecipare all’asta non è stata ancora formalizzata, il prezzo stimato dell’immobile è di circa 35 milioni di euro. Quanto basta per solleticare le fantasie di molti, ma spegnerle immediatamente dopo a causa dell’elevato ticket da staccare per potersi aggiudicare una delle proprietà immobiliari più incantevoli di tutta la regione.

Proprio l’elevato valore di mercato potrebbe però creare qualche grattacapo ai venditori. Non è certo un caso che già diversi anni fa un’altra casa di riferimento, Sotheby’s, cercò di vendere l’immobile, con esito negativo…

Castel Madruzzo

Se cercate qualcosa di più economico, potete puntare invece gli occhi sul Castel Madruzzo, vicino a Lasino, sempre in Trentino Alto Adige. Qui è a disposizione un castello con 1.500 metri quadri di locali abitabili e 120 mila metri quadri di verde. A intermediare la vendita è un’agenzia immobiliare di riferimento sul territorio, che sta cercando un acquirente in Italia o nel resto del mondo, con un prezzo di vendita di 7,5 milioni di euro.

Castel Malgolo

Se ancora cercate qualcosa di più economico, potete invece valutare Castel Malgolo, in vendita sul sito internet lionard.it. l’immobile viene venduto con tutti gli arredi di pregio e tutti i terreni circostanti, ad un valore di soli 2,7 milioni di euro. L’immobile è davvero incantevole, e dalle sue stanze superiori è possibile ammirare un panorama che non lascia certo spazio a molta immaginazione: monti, colline e boschi circondano infatti il castello, ancora alla ricerca di un nuovo proprietario che possa valorizzarlo e ottenerne pieno appagamento.

In ogni caso, anche senza spendere cifre così rilevanti, sappiate che il mercato delle aste immobiliari di case e di castelli di pregio è sempre particolarmente vivace, e che i prezzi sono diventati particolarmente appetibili agli occhi (e alle tasche!) di coloro i quali possono fortunatamente disporne. Un rapido giro sui principali portali delle case d’aste internazionali specializzate in proprietà immobiliari di pregio potrà certamente informarvi sui prossimi appuntamenti da non perdere, per il vostro prossimo investimento da favola.


News correlate



900 oggetti all'asta di Elton John
Notizie > Notizie Aste

In asta le opere di Louis Fratino
Notizie > Notizie Aste

All'asta gli abiti di Marilyn Monroe
Notizie > Notizie Aste


All'asta l'unico dipinto dei Beatles
Notizie > Notizie Aste